Laboratorio Metrologico

Da luglio 2015 il nostro L.M. è stato accreditato da Unioncamere per operare nel settore delle verifiche metriche su distributori carburanti con normative MID (normative europee) e Nazionali, lavorando con procedure conformi alle disposizioni di legge pertinenti e in regime di certificazione UNI EN ISO 9001:2008 con criteri basati sulla certificazione UNI EN ISO 17025:2005.

La verificazione periodica consiste nell'accertare il mantenimento nel tempo dell’affidabilità metrologica degli strumenti di misura finalizzata alla tutela della fede pubblica, nonché l'integrità di sigilli anche elettronici e etichette o altri elementi di protezione previsti dalle norme vigenti.

Quando si deve effettuare una verificazione periodica?

  • A seguito di un intervento di manutenzione che comporti la rimozione di qualsiasi sigillo, anche elettronico
  • A seguito di scadenza biennale dalla precedente verifica
  • A seguito di un ordine di aggiustamento da parte di un Ispettore Metrico della Camera di Commercio di appartenenza

Disponendo di misure da campo con capacità di 20, 50 e 100 Litri, eseguiamo verifiche metriche su strumenti di misura con portata effettiva fino a 200 L/min per gli idrocarburi e fino a 50 L/min per il GPL.

Inoltre all’interno del nostro Laboratorio abbiamo l’attrezzatura necessaria per il costante controllo della precisione dei nostri strumenti di misura così da poter garantire ai clienti un’ulteriore garanzia del nostro operato.



E' possibile contattare direttamente il Laboratorio Metrologico ai seguenti indirizzi E-mail:
metrologico@semap.info
metrologico@pecsicura.it

Modulistica
Richiesta Offerta